CALL PER LE SCUOLE DI DANZA

La Compagnia AltraDanza diretta da Domenico Iannone organizza nella città di Bari la terza edizione della rassegna internazionale di danza ESPLORARE sostenuta e patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Teatri di Bari.

ESPLORARE è un appuntamento autunnale che vede giovani coreografi e nuove compagnie della danza nazionale e internazionale in scena al Teatro Kismet di Bari, al Teatro Radar di Monopoli e alla Cittadella degli Artisti di Molfetta, con proposte che innovino e ripropongano linguaggi artistici tra studi e ricerche di repertori passati rivisitati con le tecniche della danza contemporanea.

Anche per l’edizione 2023 è aperta una call per le scuole di danza aventi sede nell’Area Metropolitana di Bari, intese come gruppi di allievi ed allieve ad esse insieme ai/alle loro insegnanti. La partecipazione di ogni scuola dovrà essere organizzata e coordinata da almeno un referente della stessa scuola di danza

ESPLORARE fornisce il supporto tecnico, organizzativo e di promozione.

Le proposte presentate, della durata massima di 15 muniti, dovranno avere un apparato tecnico in grado di adattarsi agli spazi disponibili e alla compresenza di altri spettacoli nello stesso spazio e nella stessa serata.
La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di natura tecnico-logistica.

L’esecuzione della performance deve avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.

Per candidarsi inviare una mail con oggetto “Call per scuole di danza Esplorare 2023” a rassegnaesplorare@gmail.com con i seguenti materiali:

  • titolo, sinossi e descrizione del progetto coreografico (PDF)
  • durata della coreografia
  • nome della scuola, nome del coreografo, numero degli allievi nella coreografia proposta (PDF)
  • link a materiali video e foto del progetto proposto
  • scheda tecnica dettagliata con tempi di montaggio e smontaggio

Tutte le proposte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023 a rassegnaesplorare@gmail.com

Per info: altradanza@libero.it  

+ 39 3398194347; + 39 3478051226