CALL PER SOLI/COMPAGNIE/GRUPPI

La Compagnia AltraDanza diretta da Domenico Iannone organizza nella città di Bari la terza edizione della rassegna internazionale di danza ESPLORARE sostenuta e patrocinata dal Ministero della Cultura, Regione Puglia, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Teatri di Bari.

ESPLORARE è un appuntamento autunnale che vede giovani coreografi e nuove compagnie della danza nazionale e internazionale in scena al Teatro Kismet di Bari, al Teatro Radar di Monopoli e alla Cittadella degli Artisti di Molfetta, con proposte che innovino e ripropongano linguaggi artistici tra studi e ricerche di repertori passati rivisitati con le tecniche della danza contemporanea.

Anche per l’edizione 2023 è aperta una call per la ricerca di nuove creazioni di danza inedite e/o in fase di studio della durata massima di 15 muniti. La call è rivolta a soli/ compagnie/gruppi di qualunque nazionalità e senza limiti di età. Sono escluse le formazioni amatoriali.

ESPLORARE fornisce il supporto tecnico, organizzativo e di promozione.
Le proposte presentate dovranno avere un apparato tecnico in grado di adattarsi agli spazi disponibili e alla compresenza di altri spettacoli nello stesso spazio e nella stessa serata. Ad ogni artista/compagnia verrà corrisposto il 50% dell’incasso del proprio spettacolo, al netto dell’IVA (10%) e delle spese SIAE. Le compagnie partecipanti dovranno essere in possesso di agibilità, che dovranno fare in modo autonomo per ogni replica. Nell’impossibilità di produrre la documentazione necessaria, AltraDanza può intervenire con la messa in agibilità, trattenendo le spese per la pratica per ogni replica.
Ogni artista/compagnia può proporre una unica candidatura.
La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di natura tecnico-logistica.
L’esecuzione della performance deve avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza.

Per candidarsi inviare una mail con oggetto “Call per soli/compagnie/gruppi Esplorare 2023” a rassegnaesplorare@gmail.com con i seguenti materiali:

  • titolo, sinossi e descrizione dello spettacolo (PDF)
  • durata dello spettacolo
  • nome compagnia, nome del coreografo, numero di artisti nella coreografia proposta e breve biografia della compagnia/solo/gruppo (PDF)
  • link a materiali video e foto del progetto proposto
  • scheda tecnica dettagliata con tempi di montaggio e smontaggio

Tutte le proposte dovranno pervenire entro il 30 settembre 2023 a rassegnaesplorare@gmail.com

Per info: altradanza@libero.it

+ 39 3398194347; + 39 3478051226